Chi siamo

IL PESCATURISMO

Entusiasmante l’offerta turistica dei fratelli Mandato, Pierluigi e Daniele, da sempre appassionati del mare e attratti dalle sue risorse, una passione che viene tramandata da generazioni.

Se durante le vostre vacanze farete tappa a San Nicola Arcella, potrete trascorrere ore emozionanti a bordo della “Calipso”, motopesca attrezzata per svolgere il pescaturismo (Aprile-Settembre), usando attrezzi professionali e poco impattanti sull’ambiente marino.

Sarà per voi un’esperienza unica pescare le specie ittiche del mare insieme ad esperti pescatori come Pierluigi e Daniele, e trascorrere una giornata da “pescatori”, gustandola con gli occhi di chi il mare lo “vive” tutto l’anno! Una volta rientrati potrete assisterete, inoltre, alla vendita del pescato e partecipare alla sua degustazione direttamente sulla spiaggia…

 

ESCURSIONI IN BARCA

E come rinunciare, poi, alle splendide escursioni con i gozzi e scoprire spiagge fiancheggiate da grotte e archi naturali, scogliere, falesie, insenature e calette che sembrano anfiteatri?

Una fra tutte quella della Baia Azzurra, dove si erge maestosa una della più belle torri cinquecentesche della costa calabra, costruita per la difesa della baia in età medioevale ed utilizzata sia come porto-rifugio che come luogo dove potersi tuffare in un mare limpido, con ineguagliabili fondali…

Lungo il percorso Daniele e Pierluigi vi faranno da guida nella scoperta di borghi medioevali, nascosti tra le valli di alte montagne, i cui versanti declinano direttamente sull’azzurro mare!

Il nostro approdo principale si trova in una delle più belle ed attrezzate spiagge di San Nicola Arcella, il Lido Paradiso, in località Arcomagno, gestito dalla famiglia Mandato, dove potete trovare tutti i confort di uno stabilimento balneare, tra cui il noleggio di natanti a motore!

Calabria Pesca - San Nicola Arcella - Localita’ Arcomagno - Contatto - P.IVA 02762960785